Quadri elettrici

Tutti i quadri elettrici vengono realizzati ponendo particolari attenzione alla semplicità costruttiva, funzionale, sicurezza dell’operatore e la cura del cablaggio fino nei minimi particolari.

Realizziamo e installiamo quadri elettrici di potenza con correnti di barra fino a 63000 A dotati di marcatura CE e certificati in conformità alla norma vigente e di automazione e comando per ogni tipo di sistema automatico, per macchine, linee produttive, sistemi di termoregolazione e per quant’altro necessiti di un quadro di controllo e gestione, ponendo particolare attenzione all’installazione degli opportuni dispositivi di sicurezza.

Ogni quadro elettrico viene sottoposto ad un collaudo presso il nostro laboratorio, che oltre al collaudo funzionale esegue le prove elettriche di isolamento, continuità, tensione residua, e rigidità dielettrica.
Per tutti i quadri forniamo gli schemi elettrici, la lista dei componenti utilizzati, la dichiarazione di conformità, se necessario le istruzioni di funzionamento e tutta la manualistica richiesta dal nostro cliente.
Tutte le fasi di lavorazione, dalla composizione delle strutture al collegamento ed eventuale programmazione delle apparecchiature viene eseguito da proprio personale qualificato direttamente in sede in officina attrezzata. Si predispongono semilavorati per agevolare il cablaggio bordo macchina e si eseguono interventi e commesse direttamente presso le officine o i cantieri dei Clienti.
Tutti i quadri elettrici rispondono ai requisiti posti dal marchio CE, sono realizzati nel rispetto della Direttiva Macchine e Direttiva Bassa Tensione e sono testati e collaudati in base a specifiche procedure.
Oltre all’assemblaggio e cablaggio per le proprie lavorazioni, viene fornito il servizio di realizzazione di quadri elettrici “conto terzi” su specifiche del cliente.
Studio, progetto, cablaggio e rilascio dichiarazione di conformità per armadi elettrici realizzati con le migliori marche del settore.
La ricerca continua di soluzioni innovative e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia sono il nostro segreto per mantenere uno standard qualitativo difficilmente raggiungibile.
Facciamo parte del progetto SIVACON Alpha Network della SIEMENS che riunisce quadristi altamente specializzati in grado di rispondere a tutte le esigenze, dalle progettazione alla messa in opera di un quadro elettrico di bassa tensione.